Giocare con la scrittura

Giocare con la scrittura

Guastalla, Carlo

Editorial Alma Edizioni
Fecha de edición enero 2004

Idioma italiano

EAN 9788886440882
128 páginas
Libro encuadernado en tapa blanda
Dimensiones 21 mm x 27 mm


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  21,60 €

Disponibilidad inmediata (en stock)

Resumen del libro

Contrariamente a un'abitudine consolidata nell'insegnamento dell'italiano a stranieri, che porta a trascurare l'abilità di scrittura nelle fasi iniziali dell'apprendimento, per affrontarla solo a partire dai livelli più avanzati, Giocare con la scrittura presenta attività e giochi per esercitare la scrittura fin dai primi livelli.
Strutturato in 20 unità didattiche di difficoltà progressiva, il libro propone allo studente di scrivere in modo giocoso e rilassato, stimolando la creatività e la fantasia.
Allo stesso tempo lo conduce in un percorso guidato attraverso l'analisi dei diversi generi testuali, fornendo gli strumenti per riconoscere e riutilizzare in modo efficace e via via più libero le strategie e le tecniche comunicative alla base dei vari testi autentici proposti: cartoline, lettere, descrizioni, racconti, articoli di cronaca, articoli di costume, commenti, biografie, presentazioni, pubblicità, fumetti, ricette, istruzioni
A ciò si aggiungono attività di analisi morfosintattica ed esercizi per fissare le tecniche e le nozioni apprese, prima di cimentarsi nella scrittura libera vera e propria. Arricchiscono l'offerta del testo alcuni giochi di scrittura di gruppo.
Il volume si indirizza a studenti di livello elementare, intermedio e avanzato e si presta ad essere utilizzato nei corsi di italiano per stranieri ma anche nella scuola italiana con studenti madrelingua. Sono incluse le soluzioni.





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.