Giocare con la letteratura

Giocare con la letteratura

Guastalla, Carlo

Editorial Alma Edizioni
Fecha de edición enero 2005

Idioma italiano

EAN 9788886440325
176 páginas
Libro encuadernado en tapa blanda
Dimensiones 21 mm x 27 mm


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  21,60 €

Disponibilidad inmediata (en stock)

Resumen del libro

Giocare con la letteratura propone un modo nuovo ed originale di affrontare la lettura dei testi letterari nei corsi di lingua italiana per stranieri. L'obiettivo è ricreare il piacere del testo, stimolando la lettura in modo ludico e leggero, attraverso una serie di attività altamente motivanti, che permettono allo studente di avvicinarsi alla letteratura in un'atmosfera giocosa e rilassata. A ciò si aggiunge una grande varietà di attività sulla lingua (lessico, morfologia, sintassi) e sullo stile.
Il testo si indirizza a studenti di livello post-elementare, intermedio ed avanzato e si presta ad essere utilizzato non solo nelle scuole ma anche nelle Università.
Il volume è fornito di istruzioni per l'insegnante, schede critico biografiche sugli autori e chiavi delle attività.
Gli autori presentati sono i seguenti: Gianni Rodari, Achille Campanile, Natalia Ginzburg, Stefano Benni, Dino Buzzati, Dacia Maraini, Alessandro Baricco, Luigi Malerba, Alberto Moravia, Italo Calvino, Leonardo Sciascia, Primo Levi, Antonio Tabucchi, Umberto Eco, Italo Svevo.





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.