Giardini segreti a Venezia

Giardini segreti a Venezia

Moldi-Ravena, Cristiana
Sammartini, Tudy

Editorial Arsenale Editrice
Fecha de edición diciembre 2005

Idioma italiano
Ilustrador Berengo Gardin, Gianni

EAN 9788877431165
168 páginas
Libro encuadernado en tapa dura
Dimensiones 24 mm x 31 mm


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  38,75 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

La sesta edizione di questo titolo, nella sua veste interamente a colori, si è resa necessaria per soddisfare un interesse concreto e sempre crescente di veneziani e turisti nei confronti di questa città, singolare sia per la storia che l'ha alimentata per mille anni, che per la sua modernità e attualità.
Prendendo il via dalle condizioni reali di questi luoghi, che si nascondono al di là dei muri, e ripercorrendo la storia del verde a Venezia, si ricercano qui le ragioni che rendono il giardino veneziano un argomento tanto affascinante quanto misteriosamente attuale. Nella città più singolare del mondo, giardino è sinonimo di spazio privato, è l'altra stanza, quella all'aperto. Nell'acqua che tutto invade e trasforma, i giardini si caricano di valori unici legati al prestigio di esibirli, alla fatica di mantenerli intatti dall'erosione marina, alle emozioni forti che si alternano in chi vive in una natura limitata e limitante.
Il percorso proposto da Cristiana Moldi-Ravenna e da Tudy Sammartini si sviluppa per temi, che sono poi i differenti aspetti di un modo di vivere che solo Venezia può offrire: la memoria, la confidenza, l'autorappresentazione, l'ornamento, l'immaginario, l'arcano, la meditazione.
Il testo, intreccio di brani di scrittori del passato, annotazioni storiche, impressioni personali di viaggiatori di oggi e di ieri, è arricchito da una straordinaria galleria di immagini a colori di uno dei fotografi più stimolanti dei nostri giorni. Gianni Berengo Gardin dà con questa serie di immagini a volte poetiche o spaesanti, altre volte attente alle piccole realtà nascoste, oltre che un ennesimo saggio delle sue capacità di lettura delle più diverse realtà, anche e soprattutto un inedita, ma come sempre straordinaria, immagine di Venezia.



Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.