Etiche e politiche della postmodernità

Etiche e politiche della postmodernità

Vigna, Carmelo

Editorial Vita E Pensiero
Lugar de edición Milano, Italia
Fecha de edición mayo 2012 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788834310151
Libro


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  43,70 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

Il bene come solidarietà, la ragione come ragionevolezza politica, la libertà come fondamento di una identità onesta, voluta e coltivata senza sosta, l'alterità come risorsa e non come minaccia, la critica serrata della violenza e della predatorietà in nome della giustizia, la riscoperta del dono nei rapporti intersoggettivi e il ridimensionamento dell'attività di scambio: ecco alcuni dei grandi luoghi su cui questo volume insiste. E con la descrizione del caso. Anche interrogando, nella seconda parte specialmente, una serie nutrita di testimoni del presente; interrogando con passione, ma anche con decisione, cioè senza arretrare d'un passo quando, appunto, ne va della verità e del bene, della libertà e della giustizia.

Carmelo Vigna è ordinario di Filosofia morale presso l'Università Ca' Foscari di Venezia, dove dirige il Centro Interuniversitario per gli Studi sull'Etica (C.I.S.E.). Insegna anche presso l'Università Cattolica di Milano.





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.