Etica per dilemmi

Etica per dilemmi

Passarello, Serena

Editorial Giunti Editore
Fecha de edición septiembre 2008 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788809055650
192 páginas
Libro encuadernado en tapa blanda


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  12,60 €

Disponibilidad inmediata (en stock)

Resumen del libro

Ci troviamo di continuo a dover scegliere tra due o più azioni che riguardano la vita quotidiana. A volte la scelta è difficile perché sembra sia impossibile decidere tra due alternative senza rinunciare a una parte importante della propria identità. il libro offre al lettore curioso una rassegna di situazioni estreme in cui si è obbligati ad agire scegliendo tra due opzioni egualmente cariche di significati morali. Diviso in quattro parti il libro affronta le storie dei grandi narratori, il cui vero protagonista è il dilemma etico ad esempio Goethe nelle "Affinità elettive" o Dostoevskij in "Delitto e castigo". Personaggi famosi nella storia della filosofia, come il Genio Maligno cartesiano o il Don Giovanni kierkegaardiano, ma anche situazioni comuni, esperienze di vita condivise da molti. Qui la filosofia interverrà come riflessione, già compiuta, intorno ai casi analizzati.




Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.