Dodici mesi in giallo

Dodici mesi in giallo

VVAA

Editorial Sellerio Editore Palermo
Lugar de edición Palermo, Italia
Fecha de edición noviembre 2025 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788838948992
540 páginas
Libro


valoración
(0 comentarios)


NOVEDAD!!


P.V.P.  25,20 €

Próximamente (avisar cuando esté disponible)

Próximamente (avisar cuando esté disponible)

Aviso de disponibilidad:

Avisar si vuelve a estar disponible.


Resumen del libro

Dodici campioni del giallo insieme. Un mese per un autore, un crimine e un investigatore. Qui per la prima volta si uniscono alla banda gialla , i Wilkins, Ryan e Ray, immaginati da Simon Mason, protagonisti di due romanzi che hanno avuto in questi mesi un grande successo di pubblico e critica, con un racconto scritto per i lettori italiani; e Mirna Pagani, la nuova poliziotta appena nata dalla penna di Serena Cappellozza, che farà il suo debutto nel romanzo di prossima uscita, Il valore delle cose. Assieme a loro gli amati detective fanno i conti con il delitto e la propria controversa personalità. Rocco Schiavone, ideato da Antonio Manzini, scruta sempre di più nella sua anima nera. Serena Martini ficca il suo naso da sommelier nell'indagine di Corinna Stelea inventata da Marco Malvaldi e Samantha Bruzzone. Saverio Lamanna e Peppe Piccionello, messi assieme da Gaetano Savatteri, si prendono gioco della loro stessa sicilianità. Domenico Cigno resta in bilico tra cinismo e umanità mentre draga nelle trame più nere concepite da Luca Mercadante. La giornalista Viola di Simona Tanzini insegue le tracce colorate dei colpevoli e si interroga su quale sia il colore che lei stessa emana. L'agente Acanfora di Andrej Longo si divide con diligenza tra i pranzi con la madre e le indagini nei quartieri più degradati, e non solo, di Napoli. Petra Delicado, ispettrice barcellonese di Alicia Giménez-Bartlett, dura sulla strada con i criminali, toglie la corazza tra le mura di casa. Lorenzo La Marca, investigatore palermitano per curiosità di Santo Piazzese, se c'è una traccia da seguire non la perde. Nel ballatoio della casa di ringhiera, palcoscenico di Francesco Recami, Amedeo Consonni e gli altri inquilini ne combinano di tutti i colori. Carlo Monterossi inciampa nelle contraddizioni della sua Milano nera protagonista della satira sociale di Alessandro Robecchi. Un'officina letteraria iniziata nel 2014 con la prima antologia, Un Natale in giallo, e continuata in questi anni come una felice sperimentazione che spinge lo scrittore a misurarsi con rigide coordinate e a spostare l'attenzione dalla trama del delitto al personaggio. Una narrazione che segue il protagonista con la lente d'ingrandimento nei suoi momenti privati e nel suo agire quotidiano, quando dismette gli abiti del detective. Ma li dismette davvero? Lo scopriremo in questo intero anno in loro compagnia.





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Pasajes Libros ha recibido la ayuda a la modernización de las librerías de la Comunidad de Madrid correspondiente al ejercicio 2023 y 2024.

Pasajes Libros ha recibido la ayuda para la revalorización cultural y modernización de las librerías 2024, del Ministerio de Cultura, a través de la Dirección General del Libro, del Comic y de la Lectura.



Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.