Cristo si è fermato a Eboli

Cristo si è fermato a Eboli

Levi, Carlo

Editorial Newton & Compton Editori
Lugar de edición Roma, Italia
Fecha de edición noviembre 2012 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788854120129
Libro


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  15,80 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

Cristo si è fermato a Eboli è il resoconto del confino di Carlo Levi in Lucania durante il regime fascista, ed è riconosciuto come uno tra i romanzi più importanti della letteratura europea. Il viaggio verso sud e la permanenza nel piccolo paese di Gagliano permetteranno all'autore di conoscere luoghi e persone, usi e costumi, a lui fino ad allora sconosciuti. E in questo mondo contadino, così lontano da ogni possibile immaginazione e così vicino proprio perché reale e tangibile, Levi troverà un'umanità diversa, forte e affascinante. Il podestà Magalone e Donna Caterina, Sanaporcelle e il fido cane Barone, che lo accompagna ogni giorno nella sua passeggiata fino al cimitero. Il lento scorrere dei giorni in questa provincia meridionale degli anni Trenta è affollato di personaggi e vicende che l'autore descrive con toccante realismo in un racconto meditativo che lascia - ancora oggi - senza fiato.

Biografía del autor

Carlo Levi (Turín, 1902 x{0026} x02013; Roma, 1975) fue médico, periodista, político y un destacado pintor, además de uno de los escritores italianos más notables del siglo xx.





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.