Così parlò Bellavista. Napoli, amore e libertà

Così parlò Bellavista. Napoli, amore e libertà

Crescenzo, Luciano de

Editorial Edizioni Mondadori
Lugar de edición Segrate-Milano, Italia
Fecha de edición octubre 2017 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788804683476
233 páginas
Libro


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  17,85 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

Secondo don Gennaro Bellavista, professore partenopeo purosangue, troppe sono le banalità che si dicono e si scrivono su Napoli e sui suoi abitanti, sul suo mare e sul suo Vesuvio col pennacchio. La vita a Napoli è ben altra cosa. È un'arte sottile. Solo a Napoli ognuno vive in un'inebriata dimenticanza di sé scriveva Goethe, felicemente sorpreso. Ma non solo a Napoli, scrive Luciano De Crescenzo, il sorriso e il sentimento aiutano l'intelligenza nel mestiere di vivere, sempre seguendo l'infallibile ricetta del professor Bellavista, che è pure abbastanza facile da ricordare: metà amore e metà libertà . A quarant'anni dalla sua prima pubblicazione, "Così parlò Bellavista" non ha perso la sua forza dirompente e la sua sagacia filosofica, confermandosi come un "piccolo classico" della letteratura partenopea che è anche una straordinaria rappresentazione della natura umana.





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.