Contatto - 1 (Manuale + Cd-Audio) A1-A2

Contatto - 1 (Manuale + Cd-Audio)  A1-A2

Bozzone Costa, Rosella
Ghezzi, Chiara
Piantoni, Monica

Editorial Loescher
Fecha de edición enero 2005

Idioma italiano

EAN 9788820126575
304 páginas
Libro encuadernado en tapa blanda CD Audio
Dimensiones 210 mm x 290 mm


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  39,52 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

Contatto è un corso plurilivello (da A1 a B2 secondo le indicazioni del Quadro Comune Europeo) per studenti stranieri giovani-adulti e adulti che frequentano corsi di italiano in Italia o all'estero.
I volumi si articolano in unità di lavoro. Ogni unità si apre con una sezione dal titolo Per cominciare che mira al richiamo delle pre-conoscenze dello studente e alla contestualizzazione degli aspetti linguistici proposti. L'unità continua la sezione Per capire, in cui si lavora sulla comprensione di testi orali e scritti, cui seguono una sezione dedicata allo sviluppo del Lessico e una dedicata alla Grammatica che propone l'analisi e la ricerca induttiva degli elementi linguistici presenti nel testo. All'interno di ciascuna sezione vengono proposte attività per lo sviluppo di funzioni linguistiche significative (per esempio presentarsi, viaggiare). Seguono una sezione sulla Pronuncia dell'italiano e una di Produzione libera.
Aspetti di civiltà e cultura italiana sono evidenziati nei testi, focalizzati nei riquadri di Dossier. A completamento delle unità vi è una sezione di esercizi di rinforzo e di espansione per gli studenti che mostrano di progredire più rapidamente.Nell'ultima parte del volume ci sono schede con attività focalizzate sulle principali strategie di apprendimento in relazione alle quattro abilità e all'apprendimento del lessico.
Il corso dà la possibilità allo studente di confrontarsi con testi autentici e semi-autentici particolarmente ricchi sul piano linguistico che vengono via via esplorati in percorsi di analisi e di reimpiego graduati per difficoltà. La ricchezza dell'input favorisce negli apprendenti di lingue affini all'italiano la rielaborazione autonoma della lingua e una maggiore rapidità d'apprendimento. Le strutture morfosintattiche che costituiscono fonte di difficoltà vengono diluite su più unità ed esercitate in modo graduale, tenendo conto delle indicazioni sulle sequenze di acquisizione.
Nelle registrazioni dei brani audio è stata fatta una scelta in direzione della varietà sociolinguistica con speaker di diversa provenienza regionale.
Per i livelli C1 e C2, si consiglia l'adozione di: Rosella Bozzone Costa, Viaggio nell'italiano, Seconda edizione.







Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.