Certi momenti

Certi momenti

Camilleri, Andrea

Editorial Chiarelettere
Lugar de edición Argentina
Fecha de edición noviembre 2015 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788861907638
176 páginas
Libro


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  19,85 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

Dentro la libreria di Andrea Camilleri, per rivivere con lui i momenti più importanti della sua vita, tutti segnati dall'incontro con eroi e protagonisti di libri indimenticabili. I libri che mi hanno cambiato la vita del celebre papà del commissario Montalbano è il romanzo dei romanzi più amati, quelli che ti hanno segnato per sempre. Una storia di libri, di vita, di emozioni e di ricordi. Insomma chi sarebbe stato Camilleri senza i libri che ha incontrato sul suo cammino, senza i protagonisti dei libri che ha letto da bambino o che ha incontrato nel pieno della sua maturità? L'autore televisivo, il regista di teatro ripercorre così la sua vita attraverso i volumi che lo hanno sempre accompagnato, giorno dopo giorno, nei momenti più o meno belli della sua esistenza. Oltre a sbirciare nell'intimità letteraria dello scrittore siciliano, I libri che mi hanno cambiato la vita è anche l'occasione per scoprire racconti nuovi, volumi da leggere e i grandi classici invece da rileggere. Le sorprese non mancano in questa confessione tutta letteraria di Andrea Camilleri, ma è bello passeggiare tra luoghi immaginari, personaggi, storie, sentimenti in compagnia dell'ironia e della sferzante cultura dell'autore di Montalbano. I libri che mi hanno cambiato la vita si distingue dai decaloghi di volumi imperdibili per le storie che accompagna, per tutta l'esistenza che le circonda e per l'energia insaziabile che ogni racconto di Camilleri emana.

Biografía del autor

Andrea Camilleri (1925-2019) fue guionista y director de teatro, radio y televisión, además de uno de los más reconocidos y prolíficos novelistas italianos contemporáneos. Tras haber abarcado numerosos géneros literarios, alcanzó la fama mundial gracias al personaje de Salvo Montalbano, un entrañable comisario de policía siciliano protagonista de una saga que consta de veintiocho novelas y de varios relatos recopilados en cinco volúmenes. Camilleri, traducido a treinta y seis idiomas y con más de treinta millones de ejemplares vendidos en el mundo, ha sido galardonado con los premios Campiello (2011) y Pepe Carvalho (2014).





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.