Arrivano i Pagliacci

Arrivano i Pagliacci

Gamberale, Chiara

Editorial Edizioni Mondadori
Lugar de edición Segrate-Milano, Italia
Fecha de edición septiembre 2014 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788804646600
Libro


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  19,85 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

Come posso fare a leggere Arrivano i pagliacci? E' l'unico fra i tuoi libri che non si riesce più a trovare in libreria ha chiesto un lettore a Chiara Gamberale durante la sua ultima presentazione. Ma è solo uno di tantissimi: perché se entri nel mondo di Chiara Gamberale, se impari a vedere le luci nelle vite degli altri con i suoi occhi, se ti appassioni alla sua scrittura non vorresti smettere più. Così abbiamo pensato di fare un regalo ai lettori: riproporre questo romanzo nucleo generativo importantissimo nel suo percorso revisionato dall'autrice. Ecco a voi, dunque, la storia di Allegra Lunare: vent'anni, una famiglia complicata e bizzarra alle spalle, occhi speciali sul mondo. Allegra scrive una lettera ai nuovi inquilini che abiteranno la casa dove ha vissuto tutta la vita. Una lettera che parla degli oggetti che rimangono nell'appartamento e di quei pochi che porterà con sé. Ognuno di essi racconta una storia: quella di suo padre, universitario rivoluzionario, e della mamma, giovanissima modella americana; la nascita di suo fratello Giuliano, down; l'amore profondo tra Adriana e
Matilde; l'incontro strepitoso con Zuellen, che sa trasformare tutto in qualcos'altro; e molti altri...Tutti diversi, tutti uguali solo a loro stessi: come i personaggi che la Gamberale ama raccontare. Una lettera che va oltre la superfi cie delle cose e dei sentimenti, impolverati o segnati dall'uso quotidiano, e procede sicura verso la vita che brilla lì sotto, invisibile fi no a che la lente della scrittura, con coraggio e lunare allegria, non riesce a liberarla.

Biografía del autor

Chiara Gamberale nació en 1977 en Roma, donde vive. Es autora de Una vita sottile (1999), Color Lucciola (2001), Arrivano i pagliacci (2003), La zonacieca (2008), galardonada con el Premio Campiello, Una passione sinistra (2009)y la novela corta L" amore quando c" era(2012). Ha dirigido y presentado diversos programas radiofónicos y televisivos, y colabora asiduamente con distintos periódicos y revistas, como Vanity Fair, La Stampa o Il Riformista. Con La luz en casa de los demás (SeixBarral, 2012) se ha dado a conocer internacionalmente.





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.