Arcipelago delle passioni

Arcipelago delle passioni

Casiraghi, Charlotte
Maggiori, Robert

Editorial La nave di Teseo
Fecha de edición octubre 2019 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788893449298
Libro encuadernado en tapa blanda


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  25,15 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

Charlotte Casiraghi e Robert Maggiori dialogano a tutto campo, guidati dalla curiosità e da unimmediata intesa intellettuale, ma un tema si impone naturalmente sugli altri: le emozioni che ci influenzano.
Unallieva, un professore, un incontro che segna linizio di un lungo e appassionato confronto. Charlotte Casiraghi e Robert Maggiori dialogano a tutto campo, guidati dalla curiosità e da unimmediata intesa intellettuale, ma un tema si impone naturalmente sugli altri: le emozioni che ci influenzano, i confini veri o presunti tra i sentimenti, la loro logica a volte evidente a volte tortuosa. Nasce così un libro che si legge come un piccolo trattato sulle passioni - lamore e la gelosia, lamicizia e la vergogna, la gioia, il coraggio e molte altre - che invita a scoprire le invisibili connessioni che le collegano, attraverso la storia della filosofia antica e moderna e le nuove frontiere del pensiero contemporaneo. Le passioni ci circondano come le isole di un arcipelago, non possiamo evitare di attraversarle: questo libro è un atlante sentimentale che percorre la corrente invisibile che le intreccia ai nostri destini.





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.