Addio fantasmi

Addio fantasmi

Terranova, Nadia

Editorial Giulio Einaudi Editore
Lugar de edición Torino, Italia
Fecha de edición abril 2021 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788806248567
208 páginas
Libro


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  15,25 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

«Non si può desiderare ciò che si ha già, mentre la mia intera vita dimostrava com'è facile amare un assente. Ida è appena sbarcata a Messina, la sua città natale: la madre l'ha richiamata in vista della ristrutturazione dell'appartamento di famiglia, che vuole mettere in vendita. Circondata di nuovo dagli oggetti di sempre, di fronte ai quali deve scegliere cosa tenere e cosa buttare, è costretta a fare i conti con il trauma che l'ha segnata quando era solo una ragazzina. Ventitré anni prima suo padre è scomparso. Non è morto: semplicemente una mattina è andato via e non è più tornato. Sulla mancanza di quel padre si sono imperniati i silenzi feroci con la madre, il senso di un'identità fondata sull'anomalia, persino il rapporto con il marito, salvezza e naufragio insieme. Specchiandosi nell'assenza del corpo paterno, Ida è diventata donna nel dominio della paura e nel sospetto verso ogni forma di desiderio. Ma ora che la casa d'infanzia la assedia con i suoi fantasmi, lei deve trovare un modo per spezzare il sortilegio e far uscire il padre di scena.

Biografía del autor

x{0026}lt;p>x{0026}lt;b>Nadia Terranovax{0026}lt;/b> (Mesina, Sicilia, 1978) es escritora. Graduada en Filosofía y doctora en Historia Moderna, lleva años colaborando con diferentes medios de comunicación de su país y dando clases en la Scuola del Libro de Roma. Es autora de dos novelas, la aplaudida x{0026}lt;i>Gli anni al contrariox{0026}lt;/i> (2015) y x{0026}lt;i>Adiós fantasmasx{0026}lt;/i> (2018; Libros del Asteroide, 2020), que fue finalista del premio Strega 2019 y reconocida con los premios Alassio Centolibri, Subiaco Città del Libro y Martoglio. Es autora también de siete libros infantiles, por los que ha recibido numerosos premios. Actualmente vive en Roma.x{0026}lt;/p>




Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.