Francesco Recami

Francesco Recami (Firenze, 1956) inizia la sua vita di autore come scrittore per ragazzi. Del 2006 è invece l'esordio nella sezione narrativa con L'errore di Platini . Questo romanzo ha aspettato circa vent'anni prima di essere pubblicato. Benché apprezzato dagli editori, la trema e il finale crudo hanno a lungo scoraggiato la sua stampa. Una volta presentato ai lettori, grazie a Sellerio, è stato invece ampiamente apprezzato. Nel giro di pochi anni, Recami ha creato numerosi altri romanzi di successo. È entrato prima tra i finalisti del Premio Campiello e poi del Premio Strega con Il superstizioso e Prenditi cura di me . È senza dubbio uno dei migliori giallisti italiani contemporanei. Nei suoi romanzi l'ironia si salda a fenomenali trame fatte di suspense, colpi di scena ed equivoci. Recami spiazza continuamente il lettore, la situazione può ribaltarsi da una pagina all'altra e niente è mai come sembra. Ha conquistato tutti con il pensionato Amedeo Consonni, protagonista fino ad ora dei suoi noir, e adesso si accinge a cambiare attori e atmosfere. La sua recente fatica, Commedia n.1 , apre un nuovo ciclo fatto di protagonisti e ambientazioni inedite. Superfluo dire che l'umorismo di questo autore fiorentino rimane immutato e il piacere della lettura assicurato anche in quest'ultima serie.


Mostrando 15 libros encontrados (1 páginas)

Ordenar resultados por:

    1    



    1    



Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.